Hotel Vittoria a Palermo in Sicilia
hotel vittoria a palermo in sicilia
Cosa Fare a Palermo
 
Photo
 
 
Gli Itinerari proposti dall'Hotel Vittoria a Palermo


Uscendo dall’ Hotel Vittoria e percorrendo la stessa via Maqueda è possibile ammirare la città in tutto il suo splendore architettonico e storico, infatti già a 200 metri circa si potrà ammirare il palazzo dove ha sede la Provincia e dopo altri 300 metri ci troviamo a piazza Pretoria dove si ammirerà una splendida fontana con delle statue di marmo raffiguranti uomini e donne in scene di nudo ( d qui il nome "piazza della vergogna") e poco più in là abbiamo gli splendidi quattro canti; da qui si può decidere se salire il corso Vittorio Emanuele per poter visitare la grande Cattedrale di Palermo e la cappella Palatina oppure roseguire per via Maqueda ed arrivare a piazza Verdi dove si potrà ammirare lo splendido teatro Massimo.

A pochi passi dal teatro Massimo c’è la grande piazza Politeama con il suo teatro, sede di numerose opere durante tutto l’anno. Ritornando verso l’hotel Vittoria si potrà percorrere la via Ruggero Settimo e poi la via Roma dove si potrà fare shopping!

Ripartendo dall’ hotel Vittoria si potrà ammirare anche l’orto botanico della città, che è considerato uno dei più belli di tutta Europa e che dista appena 500m dall’ hotel, oppure visitare il famoso mercato di “ballarò” (situato alle spalle dell’ hotel) dove ancora oggi è possibile ammirare numerosissime bancarelle di frutta e
verdura, la vendita del pesce e sentire il caratteristico mercanteggiare dei venditori.

Ma non finisce qui! ricordiamo che siamo a pochi metri dai principali terminal dei bus e quindi saremo lieti di potervi segnalare il modo più semplice ed economico per raggiungere tantissimi altri siti di interesse come per esempio il paesino di Monreale con la sua splendida Cattedrale oppure come raggiungere la spiaggia di Mondello per poter fare un bagno o prendere la tintarella in una splendida spiaggia.

Per chi lo desidera sarà possibile organizzare delle degustazioni presso delle trattorie con noi convenzionate di cucina tipica Palermitana a base di pesce e carne e degustare, gli ormai decantati in tutto il mondo, vini siciliani.

A questo punto non vi resta che venirci a trovare!

 
 
Hotel Vittoria Palermo
 

cosa fare a Palermo

cosa fare a palermo - itinerari